TORNIAMO AD ALLENARCI INSIEME, IN SICUREZZA

Buongiorno,
siamo lieti di annunciarvi che il centro Sphaera riaprirà il giorno 8 giugno.
Vi informiamo che nelle ultime settimane lo staff Sphaera si è prodigato ad adeguare la struttura alle nuove norme emanate dal Governo per garantire la sicurezza di tutti.
Il vivere della Palestra, della Piscina e della Spa avrà inevitabilmente qualche ripercussione ma siamo fiduciosi della vostra collaborazione nel rispettare e nell’adeguarsi alle nuove regole vigenti.
La salute sarà al centro della nostra riapertura, in quanto diritto di ognuno. Salute che passa necessariamente attraverso la prevenzione, un’alimentazione sana e l’esercizio fisico.
Questa è la motivazione che spinge a ripartire con più determinazione e voglia di prima, consci della nostra funzione sociale atta al miglioramento dello stile di vita di ciascuno dei nostri utenti.
Di seguito le nuove linee guida di comportamento da tenere presso il centro

LINEE GUIDA GENERALI

– La partecipazione a tutte le attività del centro sarà soggetta a PRENOTAZIONE tramite il SITO www.sphaeraclub.it;
Policy : nel rispetto di ognuno e per garantire a tutti la possibilità di allenarsi, le prenotazioni dovranno essere disdettate inviando una mail all’indirizzo info@sphaeraclub.it almeno 24h prima dell’orario prescelto – agli inadempienti sarà applicata una penale
– Sarà monitorata la temperatura all’arrivo. In caso di temperatura superiore ai 37.5 gradi, sarà negato l’accesso;
Obbligo di indossare la mascherina personale all’arrivo e negli spostamenti all’interno del centro;
– Forniremo all’ingresso l’igienizzante per le mani;
– Mantenimento della distanza di sicurezza minima di 1 mt;
– Impossibilità di sostare all’interno e all’esterno della struttura; anche per gli accompagnatori;
– Percorsi di spostamento all’interno del centro prestabiliti e segnalati.

IMPORTANTE!!!

Consigliamo vivamente per la vostra sicurezza di prediligere allenamenti “Fit and go”, ovvero senza utilizzo dello spogliatoio.
A questo proposito verranno allestite postazioni dove riporre le proprie scarpe in sacche personali per agevolare il “Fit and go”.
Nel primo periodo di apertura in base all’evolversi della situazione sanitaria COVID-19, per la vostra sicurezza il SERVIZIO DOCCE sarà SOSPESO.
Questa decisione attuata a garantire la vostra sicurezza è consigliata anche da enti e federazioni sportive, ritenendo le condizioni di questo ambiente più a rischio per la diffusione del virus.
NB: Il servizio docce verrà garantito solo a coloro che, allenandosi nella pausa pranzo, sono impossibilitati al rientro presso la propria abitazione prima di recarsi al lavoro.

SALA FITNESS

2 ingressi settimanali max per garantire a tutti la possibilità di allenarsi;
1h di allenamento su prenotazione;
Distanziamento minimo di allenamento 2 mt;
Obbligo di scarpe da usare solo esclusivamente in palestra e di salvietta tergi-sudore;
– Alla fine di ogni ora di allenamento si provvederà a sanificare tutte le macchine e gli attrezzi.

PISCINA

2 ingressi settimanali max per garantire a tutti la possibilità di allenarsi;
1h di nuoto su prenotazione.
Distanziamento minimo di allenamento 2 mt;

CORSI FITNESS TERRA E ACQUA

2 ingressi settimanali max per garantire a tutti la possibilità di allenarsi;
– Lo svolgimento dei corsi sarà regolarmente garantito. Si parteciperà a tutti i corsi tramite prenotazione, così da garantire un numero adeguato nel rispetto del distanziamento sociale;
– Alcuni orari dei corsi sono stati modificati per garantire la massima fruibilità del planning;
– Lo svolgimento dei corsi sarà garantito con un minimo di 5 partecipanti.
– Alla fine di ogni ora di allenamento si provvederà a sanificare tutte le macchine e gli attrezzi.

CORSI NUOTO E NUOTO AGONISTICO

N° ingressi settimanali in base al corso acquistato;
– I corsi di nuoto adulti e il nuoto agonistico sono esenti da obbligo di prenotazione;
– Alcuni corsi di nuoto ragazzi, sono esenti da obbligo di prenotazione. Verificare il planning;
– Per alcuni corsi di nuoto ragazzi con obbligo di prenotazione, sono state aggiunte delle fasce orarie, per garantire la massima fruibilità del planning;
– Tutti gli utenti sono tenuti a rispettare il giorno e l’orario del corso acquistato.

SPOGLIATOI

Le sedute delle panche utilizzabili saranno segnalate. Le postazioni saranno organizzate nel rispetto delle distanze di sicurezza;
– Vigerà l’obbligo di riporre tutti gli oggetti e indumenti personali nei propri borsoni, che a loro volta dovranno essere obbligatoriamente riposti negli armadietti.

SANIFICAZIONE

Tutta la struttura riceverà regolare sanificazione come stabilito dalle linee guida del Governo.
Saranno presenti dispenser di liquido igienizzante e inoltre vi ricordiamo che come affermato dall’OMS, filtrazione e disinfezione con agenti a base di ipoclorito di sodio (cloro) sono ritenuti i migliori in grado di contrastare il CoVid-19.

CRE ESTIVO 6/12 ANNI

– Come ogni anno e soprattutto in questo momento d’emergenza, per dare supporto a tutti i genitori che sono in difficoltà nella gestione logistica dei propri figli nel periodo estivo, offriamo il nostro servizio CRE per bambini e ragazzi.
Posti limitati così da garantire un numero adeguato nel rispetto del distanziamento sociale;
Obbligo di prenotazione il prima possibile, per organizzare al meglio attività e spazi secondo le normative vigenti.

FACCIAMO RIPARTIRE LO SPORT INSIEME

Fai una donazione a favore dello sport. Entra nel centro e cerca all’ingresso la cassetta di contribuzione volontaria. Facciamo squadra! Aiutiamoci a ripartire insieme.
A breve verrà inviata un’altra mail con le informazioni riguardo il recupero del periodo di chiusura forzata del centro.
Compila il questionario che arriverà tramite newsletter, per aiutarci ad organizzare al meglio attività e spazi secondo le normative vigenti.
Fiduciosi di ritrovarvi più motivati che mai, ci aspettiamo di rivedervi il prima possibile.

ABBONAMENTI

Per tutte le tipologie di abbonamenti, sia per quelli in essere che per quelli in procinto di rinnovo, sono annullate le settimane di sospensione gratuita fino al 31 Dicembre 2020; data prorogabile in base al decorrere dell’emergenza sanitaria COVID-19.

Per il recupero del periodo di abbonamento non usufruito avrete due possibilità :

1. RECUPERO CON VOUCHER

Potrete richiedere un voucher di pari importo del periodo di abbonamento non usufruito. Tale voucher è personale, utilizzabile per l’acquisto di servizi sportivi di uguale costo o superiore, spendibile in una sola volta ed è valido fino al 31 dicembre 2020.

2. RECUPERO MENSILITA’

  • Rinnovando un abbonamento annuale, potrai recuperare i 3 mesi non usufruiti e in più ti regaliamo 2 mesi della stessa tipologia di abbonamento da te scelto.
  •  Rinnovando un abbonamento di 6 mesi, potrai recuperare i 3 mesi non usufruiti e in più ti regaliamo 1 mese della stessa tipologia di abbonamento da te scelto.
  • Rinnovando un abbonamento di 4 mesi, potrai recuperare i 3 mesi non usufruiti.
    La promozione dei mesi in omaggio rinnovando l’abbonamento è valida fino al 31 dicembre 2020.
    Il rinnovo dell’abbonamento deve essere continuativo con quello in essere.

CORSI

Potrete richiedere un voucher di pari importo del periodo di corso o stagionale non usufruito e potrà essere utilizzato sull’iscrizione ai seguenti corsi della stagione 2020’21 :

  • 1° corso (settembre-gennaio)
  • 2° corso (febbraio-giugno)
  • Stagionale (settembre-giugno)

Il voucher è personale, utilizzabile per l’acquisto di servizi sportivi di uguale costo o superiore, spendibile in una sola volta ed è valido fino al 31 dicembre 2020.

La richiesta per ottenere il voucher, come da linee guida del Decreto Rilancio, deve essere effettuata tramite mail all’indirizzo swimfitsphaera@gmail.com entro 30 gg dalla data di entrata in vigore della legge
di conversione del decreto stesso. Alla richiesta va allegato il relativo titolo d’acquisto (ricevuta fiscale) o la
prova del pagamento effettuato.

A sua volta il centro ha la facoltà di rispondere entro 30gg dalla ricezione della mail.

ALTRE INFORMAZIONI UTILI PER LA RIPARTENZA

Le prenotazioni vanno effettuate settimanalmente. Da venerdì 5 giugno sulla homepage del sito www.sphaeraclub.net, troverete il sistema di prenotazioni online e il planning con tutti gli orari delle nostre attività.

– I corsi di Pilates e di Hatha Yoga non si devono prenotare.

– I corsi di nuoto baby, le scuole materne e i corsi di acquaticità neonatale, sono sospesi fino a settembre, vista la difficoltà di garantire la distanza di sicurezza di 1 mt tra i bambini e con l’istruttore.

– I clienti iscritti ai corsi o agli stagionali di acquafitness e di waterspinn non devono prenotare; si chiede a tali clienti, la cortesia quando fossero impossibilitati a frequentare la lezione, di avvisare tempestivamente il centro per poter lasciare il posto ad un altro cliente.

– I ragazzi iscritti ai corsi di nuoto 6/14 anni del sabato mattina, non devono prenotare.

– L’accesso agli spogliatoi sia piscina che palestra, sarà consentito esclusivamente con ciabatte o sovrascarpe, acquistabili presso la reception.
Troverete delle panche per il cambio calzature nell’atrio antistante gli spogliatoi.
Si richiede di utilizzare ciabatte pulite, idonee a questo scopo.
Si ricorda che tutti gli oggetti personali, comprese le calzature, dovranno essere riposti nei borsoni, che a loro volta dovranno essere riposte negli armadietti.
Nulla dovrà essere lasciato incustodito sulle panche degli spogliatoi.
E’ vietato l’uso promiscuo degli armadietti.
E’ assolutamente obbligatorio usare lo spogliatoio di pertinenza dell’attività svolta. Cioè i clienti che si allenano in palestra devono utilizzare gli spogliatoi palestra, mentre coloro che si allenano in piscina devono utilizzare gli spogliatoi piscina.

– Il servizio phon offerto dal centro, per motivi di igiene, è temporaneamente sospeso. Potete utilizzare però il vostro phon personale. Verificare che la tensione del phon sia adeguata al voltaggio di 220.

– Per accedere al centro è obbligatorio essere in regola con il certificato medico per l’attività sportiva non agonistica. Mai come in questo periodo, per salvaguardare la vostra sicurezza e nel rispetto di tutti, è importante essere sottoposti ad una visita medica accurata per poter svolgere l’attività sportiva.
Verrà negato l’accesso a tutti coloro che ne sono sprovvisti.

RIPARTE IL CRE ESTIVO

A partire da lunedì 15 giugno inizia il servizio di CRE ESTIVO per i bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.
I posti sono limitati così da garantire un numero adeguato nel rispetto del distanziamento sociale.
E’ obbligatorio prenotare il prima possibile, per organizzare al meglio attività e spazi secondo le normative vigenti.

A presto
Lo STAFF SPHAERA