A seguito dell’ordinanza ministeriale in materia di coronavirus la Palestra, Piscina e Spa di Sphaera sono chiuse. Fiduciosi che questa situazione, penalizzante per tutti si risolva quanto prima vi ricordiamo che …
Mantenere un fisico allenato protegge e rinforza.

L’ATTIVITA’ FISICA COMBATTE I VIRUS

La capacità di contrastare gli agenti patogeni che, come i virus e oggi in particolare il coronavirus, ci attaccano, è la protezione naturale del nostro organismo. Ma per difendersi bisogna stare bene, essere sani, forti, resistenti e avere un sistema immunitario che funzioni.

L’attività fisica che pratichi aiuta il tuo sistema immunitario.

Studi scientifici sempre più numerosi evidenziano una positiva influenza dell’attività fisica praticata con costanza e regolarità sul sistema immunitario grazie a un’azione protettiva.
Perché, praticata con la giusta durata e la giusta intensità, l’attività fisica aiuta a migliorare la risposta immunitaria.

Chi si dedica ad una regolare attività fisica corre un rischio molto basso di contrarre infezioni o di esporsi a contagi rispetto ai soggetti sedentari.

Ogni singolo momento dedicato all’attività fisica, sia esso un allenamento in palestra, un corso di ginnastica, un’ora di pilates, una camminata all’aperto, un giro in bicicletta, una lezione con il personal trainer, rafforza il sistema immunitario. La somma totale di questi momenti di attività fisica esercita nel tempo un’azione di protezione sull’organismo ancora più importante.

Leggi l’articolo completo Roberto Travan

Forza 💪!!! Vi aspettiamo lunedì 9 marzo in palestra più motivati che mai!!