BAMBOO

UN BALUARDO A DIFESA DELLE OSSA

Gli estratti di Bamboo sono molto ricchi di silice, un minerale benefico in grado di prevenire dolori ossei, osteoporosi e rughe
Tra i tanti sintomi di un corpo che sta invecchiando più in fretta del normale c’è la comparsa di dolori ossei ricorrenti. Si aggiungono anche disturbi muscolari di origine infiammatoria, che spesso si accompagnano a un cedimento progressivo del tessuto connettivo. L’elasticità dell’apparato osteoarticolare è uno dei principali indici di salute dell’intero organismo. Se ossa muscoli e cartilagini sono sani e ben nutriti il collagene riesce a volgere al meglio la sua funzione di sostegno e la pelle resta tesa, compatta e senza rughe. Per evitare o ridurre flaccidità e cedimenti, è consigliabile avere un occhio di riguardo anche per il nostro “scheletro”.

L’APPARATO OSTEOARTICOLARE HA BISOGNO DEL SILICIO

All’interno del nostro corpo il silicio è un minerale fondamentale. E’ presente soprattutto a livello scheletrico, nel tessuto connettivo e nel collagene (oltre che nella struttura dei capelli). Quando è carente si evidenziano non solo disturbi a carico di ossa e cartilagini ma anche fenomeni dolorosi e una netta tendenza della pelle alla disidratazione, che è l’anticamera delle rughe, delle smagliature come pure della cellulite.

UNA CURA RINFORZANTE PER TUTTI I TESSUTI

Per un’azione remineralizzante e antiage si rivela di grande efficacia una cura a base di Bamboo. Questa esuberante graminacea contiene infatti, soprattutto nel fusto, notevoli quantità di silicio, potassio, colina e betaina. Tutti principi attivi che contribuiscono a rendere i tessuti più elastici.